Il pilota argentino della Moto2, ha deciso di dire addio alle competizioni. La decisione presa in seguito al grave incidente occorsogli in allenamento

A soli 25 anni Gabriel Rodrigo ha preso la decisione di appendere il casco al chiodo. Il pilota argentino l'ha spiegato pubblicando un video sul proprio profilo Instagram, nel quale ha affermato che “Tutto ha avuto inizio l'anno scorso con il grave incidente in allenamento prima di firmare il contratto per la Moto2”.

Finora period stato sostituito in gara dal giapponese Taiga Hada.

Gabriel ha fatto l'annuncio con queste parole:"Concluderò la mia carriera sportiva, il pensiero mi frulla per la testa da tempo, ma voglio spiegarvi perché ho preso la decisione. Tutto è iniziato l'anno scorso l’anno scorso: dopo aver firmato per passare in Moto2 ho avuto un duro incidente in allenamento nel quale ho rischiato di perdere la vita. Questo, assieme alle ultime disgrazie capitate ad alcuni nostri colleghi, mi ha fatto riconsiderare la situazione: se valeva davvero la pena continuare a rischiare così tanto per correre in moto. Alla nice ho tanti progetti in mente, mi piace la mia vita così come le persone che ho accanto e non sono più disposto a rischiare di perdere tutto ciò".