Home
Contattaci  

     
   
       
 

Moto realizzate da Atos BERTANI

 
 
Questa bellissima realizzazione di Atos Bertani in stile pre 65 dimostra la possibilità di effettuare un ottimo abbinamento tra funzionalità ed estetica senza deturpare i componenti originali dell’epoca. Questo Guzzi Stornello Trial ha sicuramente le carte in regola per entrare a far parte delle migliori realizzazioni del suo genere.
 
         
 
 
         
 
 
         
         
 
Sulla base di una Gilera 150 Turismo Atos ha realizzato questa Special trial 65 che ha richiesto un meticoloso lavoro per renderla adatta allo scopo. Gli interventi sulla ciclistica non sono stati gli unici, anche il motore ha subito notevoli modifiche, la cilindrata è passata a 180 cc e la rapportatura ha richiesto modifiche sia sulla primaria che sulla secondaria per poter utilizzare una corona di piccole dimensioni. A confermare il buon lavoro eseguito è il fatto che anche senza utilizzare materiali ultra leggeri il peso della moto è di 77 kg, un ottimo risultato per una affascinante pre 65
     
     
     
 
       
 
Non c’è due senza tre! Il nostro amico Atos ci ha inviato la sua terza creazione, una bella Guzzi Stornello Trial 5 marce ispirata alle vecchie Colombari/Bartorilla che avevano partecipato a diverse gare negli anni 70. Oltre alle svariate modifiche sulla ciclistica anche il motore è stato modificato per l’uso trialistico con una cilindrata portata a 225 cc con l’aumento sia dell’alesaggio che della corsa (66x65) . Il serbatoio rastremato conferisce alla moto una linea snella in oltre agevola il pilota nelle varie posizioni di guida, la marmitta (come da tradizione) è collocata sotto la cassa filtro con l’uscita bassa laterale e un paracolpi in alluminio chiude la struttura a culla aperta.
Un ottimo lavoro che va ad arricchire la sua bella collezione di Special Trial.
     
     
     
 
         
  Per informazioni: [email protected] |  
         
   

 
Home | | Note legali