Home
Contattaci  

     
   
     
     
 
 
     
 
 
         
 
Contrariamente ad altre case la Spagnola Bultaco ottenne grandi successi sia nel cross che nel trial. Sin dai primi modelli prodotti alla fine degli anni 60 la casa iberica si trovò alla ribalta nel cross, la mitica Pursang veniva annualmente aggiornata e questo la poneva ai vertici tra le moto da cross del momento.
 
 
         
 
 
Il 1971 fù l’anno di un grande rinnovamento tecnico, la Pursang MK V abbandonava le linee spigolose e adottava un nuovo telaio monoculla in acciaio che si sdoppiava sotto il motore , i pesi erano distribuiti meglio a favore della guidabilità. Il motore montava testa e cilindro nuovi in lega leggera con alettatura più grande, il pistone era in alluminio a testa piatta e la trasmissione era a catena duplex. Il cambio aveva 5 marce e il carburatore era un Amal da 32 mm. Le sospensioni anteriori e posteriori erano delle Betor.
 
         
 
 
 
         
         
 
 
 
         
   

 
Home | | Note legali