|
Nel 1985 la Fantic Motor vedeva la necessita di lanciare un modello che avesse innovazioni tecniche in grado di contrastare le rivali del momento. Nasceva così la 301 progres 1 seguita successivamente dalla progres 2, entrambe adottavano il monoammortizzatore, il freno a disco anteriore e diverse migliorie. Il salto di qualità dalla “vecchia” 300 fu notevole e i risultati in campo agonistico confermarono la validità di questo nuovo modello.Il motore manteneva le sue caratteristiche di potenza e affidabilità, mentre l’estetica si rinnovava con una linea meno massiccia.
|
|
|
|
|
|
|
Dati Tecnici: motore monocilindrico 2 tempi raffreddato ad aria,cilindrata 249,4 cc. alesaggio e corsa 74x58mm, potenza max 16,6 cv. A 5000 giri, rapporto di compressione 10,4:1, alimentazione carburatore Dellorto PHBH26BS, accensione elettronica Motoplat/Zanussi, candela Champion N3, cambio a sei rapporti, frizione multi disco in bagno d’olio, forcelle anteriori Marzocchi 35 mm. monoammortizzatore Corte Cosso, freno anteriore a disco da 115 mm. freno posteriore a tamburo, peso a secco 86 kg.
|
|