Home
Contattaci  

     
   
     
     
 
 
     
 
La Fantic 307 esce nel 1990 avendo come rivali del momento la Beta Zero, l’Aprilia Climber e la Montesa Cota 310.
 
 
         
 
Il confronto era determinato dalla diversa tipologia di guida che i conduttori dell’epoca avevano e che li portavano a dare pareri spesso discordanti. La Zero era sicuramente la grande novità , mentre la Fantic proponeva un restiling della 305 che aveva riscontrato buoni successi ma che manteneva delle caratteristiche poco innovative come il raffreddamento ad aria. Adottando il telaio in alluminio la zero rappresentava l’inizio di una nuova era anche se il suo peso di 85 kg. la metteva alla pari con la 307
Personalmente reputo la 307 con la 305 delle moto che hanno fatto storia e che saranno sicuramente riutilizzate in buon numero nelle competizioni storiche.
 
         
 
SCHEDA TECNICA:
cilindrata 249 c.c., alesaggio e corsa 74x58 mm., rapporto di compressione 10,4:1, potenza 20,4 cv. A 6000 g/m, coppia max 2,9 kgm 3750 g/m, carburatore Dellorto 26 cs, sospensione anteriore Marzocchi mm. 35 corsa 170, sospensione posteriore Marzocchi corsa 180, freno anteriore disco 180 mm. impianto Brembo, freno posteriore disco 160 mm. imp. Brembo, altezza sella 700 mm., altezza da terra 350 mm., lunghezza max 2000 mm., interasse 1310 mm., capacità serbatoio litri 3,5, peso 85 kg.
 
 
         
 
 
 
         
 
 
 
         
         
   

 
Home | | Note legali