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Nell’estate del 1990 venne presentata in Italia la Gas Gas 250 trial, la moto che avrebbe avuto la sua reale commercializzazione alla fine della stagione colpì favorevolmente molti appassionati del settore, le sue caratteristiche erano buone e la linea seguiva l’ultima moda lanciata dalla Beta, ovvero con il telaio perimetrale. In questo caso la struttura non era in alluminio ma in acciaio al cromo molibdeno, una caratteristica che la casa Spagnola mantenne per gli anni a venire.
 
 
         
         
 
 
Il telaio a culla aperta creava un incastro nella parte superiore dove veniva alloggiato il serbatoio e i due montanti che raggiungevano il canotto e si sdoppiavano ulteriormente per poi venire saldati. La triangolatura posteriore era smontabile assieme al serbatoio e sella garantendo una buona accessibilità meccanica. Al forcellone posteriore, anch’esso in acciaio, veniva supportato il monoammortizzatore Boge regolabile in estensione tramite una rotella accessibile dall’alto.
 
         
         
 
Ottima l’estetica del motore, realizzato dalla stessa Gas Gas utilizzando alluminio e magnesio, il raffreddamento a liquido agiva tramite un radiatore posto sotto il canotto di sterzo e un grande convogliatore in plastica lo avvolgeva completamente. Le forcelle anteriori a steli rovesciati erano delle Marzocchi con un escursione di 170 mm.
 
 
         
         
 
 
Dati Tecnici:

Motore monocilindrico 2 tempi con raffreddamento a liquido, alesaggio x corsa 71 x 60, cilindrata 237, 5 cc, carburatore Dellorto PHBL25BS, cambio a sei rapporti.
Candela NGK bp5es, olio motore tipo: Elf sae 10/30W, capacità coppa 0,650 L. Olio forcelle tipo: sae 10 W capacità x stelo 260 cc.
Potenza max 15 cv a 6000 g/m, peso complessivo 85 Kg.
 
         
         
 
 
         
         
   

 
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