Home
Contattaci  

     
   
     
     
 
 
       
         
 
Giorgio Mazzilli iniziò nel 1970 la realizzazione di motociclette da regolarità che ancora oggi mantengono delle caratteristiche uniche nel loro genere. Spinto dal desiderio di creare delle moto che fossero in sintonia con l’uso specifico richiesto dalla tipologia di gare, mise a frutto la sua esperienza di pilota e progettista. Verso la fine del 1969 concretizzò i suoi studi con un modello equipaggiato da un motore Sachs 5 marce e nel 1970 furono prodotti i primi 5 esemplari. Successivamente, viste le richieste, la produzione venne incrementata notevolmente e nel 1972 il nuovo modello portò ad una produzione di circa 100 esemplari.
 
 
         
 
 
La continua ricerca nel migliorare il prodotto portò Giorgio Mazzilli a progettare una nuova moto con linee moderne e caratteristiche sempre più performanti.

Nel 1974 venne così presentata la nuova versione regolarità che adottava un nuovo serbatoio sagomato i parafanghi in plastica e diverse innovazioni tecniche.

L’ultima versione della moto Mazzilli uscì nel 1975, montava il motore Sachs 7 marce, un nuovo serbatoio in alluminio, nuove plastiche e nuove soluzioni tecniche che mettevano a frutto l’esperienza fatta negli anni passati.
Una produzione limitata ed una meticolosità di costruzione fanno sì che oggi la Mazzilli sia un pezzo raro da collezione.
 
         
 
DATI TECNICI 125 1974

Motore Sachs monocilindrico 2 tempi raffreddato ad aria, cilindrata 125 cc, alesaggio e corsa 54x54 mm, accensione elettronica Motoplat, cambio a 6 rapporti, rapporto di compressione 13,5:1, carburatore Bing 27, potenza 19 cv a 9000 giri/min. Telaio a doppia culla chiusa, sospensioni anteriori Ceriani da 32 mm, posteriori Ceriani regolabili, peso max 90 kg.
 
 
         
 
 
 
         
         
   

 
Home | | Note legali