Home
Contattaci  

     
   
     
     
 
 
     
         
 
 
         
 
 
Nata nel 1946 la MZ rappresentò uno dei marchi tedeschi più famosi. Caratterizzata da un sistema di costruzione basato sulla semplicità e la scarsa raffinatezza, si proponeva ad un pubblico decisamente diverso rispetto la connazionale BMW che vantava una clientela sofisticata ed esigente.

La MZ, casa costruttrice dell’ex DDR, finì dopo la guerra sotto il controllo dei sovietici e iniziò la sua produzione con un modello di 125 cc con un motore due tempi da 6,5 cv. Seguirono altri modelli di cilindrata superiore destinate al gran turismo dotate di grandi vani porta oggetti e sospensioni confortevoli adatte ad un uso stradale.
 
         
 
Agli inizi degli anni 60 la casa di Zschopau presentò un nuovo motore due tempi con distribuzione a disco rotante, una nuova soluzione che la poneva tecnicamente all’avanguardia e migliorava le prestazioni ad alti regimi. In concomitanza ai nuovi sviluppi tecnologici la MZ sviluppò ulteriormente la produzione delle moto da regolarità/enduro iniziata con un modello provvisto di motore due tempi e sospensioni anteriori a bracci oscillanti.

La produzione di moto da regolarità durò fino agli anni 80 con una serie di motociclette che permisero alla MZ di essere una delle dominatrici dei campionati Europei.
 
 
         
 
 
 
         
         
   

 
Home | | Note legali